domenica 23 giugno 2013

Sii buona con te stessa

Oggi mamma mi ha scritto una lettera di massime utili; dapprima scettica come sempre, ho letto quel che ha colpito nel segno: "Se ti paragoni agli altri, rischi di diventare vanitosa o amara - perché ci saranno sempre persone più o meno importanti di te... Al di là di una sana disciplina, sii buona con te stessa. Sei anche tu una creatura dell'universo come gli alberi e le stelle; hai tutto il diritto di essere qui". Queste parole si sono rivolte pacificamente al mio cuore, come a commentare, gentilmente, la mia vita, i miei giorni.


(Sylvia Plath)

3 commenti:

  1. Belle parole, ma sono sempre stata severissima con me stessa ..purtroppo!
    :::)))

    RispondiElimina
  2. Allora imparala a memoria e provaci da oggi... Sii buona... :)

    RispondiElimina
  3. Essere buoni con gli altri è inutile se non si è buoni con se stessi.

    RispondiElimina