martedì 28 maggio 2013

...in che cosa posso contare su di me?

Invidio - ma non so se è invidia - coloro dei quali si può scrivere una biografia, o che possono scrivere la propria. In questi miei appunti sconnessi, e che non ambiscono ad avere un nesso, racconto con indifferenza la mia autobiografia priva di avvenimenti, la mia storia priva di vita. Sono le mie confessioni, e se in esse non dico niente è perché non ho niente da dire.
(...) Del resto in che cosa posso contare su di me? Un terribile acume delle sensazioni, e la profonda consapevolezza di stare sentendo... Un'intelligenza acuta per distruggermi, e un potere di sogno desideroso di distrarmi... Una volontà morta e una riflessione che la culla come un figlio vivo...


(Fernando Pessoa; "Il libro dell'inquietudine")

2 commenti:

  1. L'Emozione non ha voce... E il Silenzio parla fin troppo... GRAZIE, Cuore di Arcobaleni <3

    RispondiElimina
  2. Ma Tu sei SEMPRE con Me... E lo sai molto bene... ♥ ♥

    RispondiElimina